con Tekta
In cosa consiste
60 minuti dedicati alla possibilità di dialogare in video conferenza con uno dei nostri professionisti sui temi degli investimenti finanziari personali.
Un aiuto immediato
- Per ottenere un secondo parere sul portafoglio finanziario o sulle proposte ricevute
- Per acquisire informazioni tecniche su specifici strumenti finanziari
- Per questioni legate agli investimenti finanziari
- Per approfondire specifici concetti finanziari
A chi si rivolge
- A chi desidera fare scelte finanziarie in autonomia
- A chi cerca un secondo parere su una proposta d’investimento
- A chi cerca un secondo parere su una consulenza finanziaria
Modalità di svolgimento
Primo contatto gratuito via email, per anticipare l’argomento per cui si chiede la consulenza e verificare che questa sia effettivamente erogabile nel tempo dato. Video conferenza online di consulenza e domande per valutare l’effettiva comprensione delle informazioni. Email finale con documento riepilogativo.
Consulenza finanziaria con i nostri esperti
Un'ora con Tekta
Costi trasparenti legati all'esperienza del professionista.
Consulente Junior
150€+ IVA 22%
- Almeno 3 anni di esperienza.
- Almeno 1 anno con Tekta SCF.
- Regolare iscrizione all'Albo dei Consulenti Finanziari indipendenti tenuto dall'OCF.
Consulente Senior
250€+ IVA 22%
- Almeno 15 anni di esperienza.
- Almeno 10 anni con Tekta SCF.
- Regolare iscrizione all'Albo dei Consulenti Finanziari indipendenti tenuto dall'OCF.
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E se volessi più di un'ora?
Se state cercando una consulenza finanziaria indipendente completa e continuativa, Tekta SCF propone due livelli di servizio:
domande frequenti
FAQ
Come si svolge una consulenza oraria con Tekta?
Il servizio si articola in tre passaggi:
- Verifica. Questa prima parte gratuita si svolge via email e ha il duplice scopo di circoscrivere la tematica che sta a cuore al Cliente e verificare che durante l’ora di consulenza si possa effettivamente rispondere alle sue necessità.
- Incontro. Questa è la fase dell’erogazione della consulenza vera e propria nella quale il professionista durante la video conferenza trasferisce le informazioni e si accerta, con le appropriate domande, che siano state comprese in modo corretto.
- Sintesi. Questa terza fase è svolta via email. Il professionista invia al Cliente una sintesi scritta delle principali informazioni trasferite ed eventuali altre domande, collegate al tema, che possono emergere solo dopo l’ora di consulenza.
Cosa posso chiedere e ottenere dalla consulenza oraria?
Tutto ciò che riguarda il mondo della finanza personale, ma che non rappresenta una raccomandazione personalizzata perché il servizio non si lega a una verifica del profilo dell’investitore.
A titolo di esempio è possibile chiedere:
- approfondimenti tecnici sul funzionamento di determinati strumenti o prodotti finanziari
- un secondo parere su proposte ricevute
- una valutazione su tesi o idee d’investimento che si desidera realizzare
- accertamenti relativi a calcoli o conteggi che hanno realizzato intermediari finanziari che non sembrano essere corretti
- opinioni sui costi e sui rischi di specifici prodotti o strumenti finanziari, ecc.
Cosa non posso ottenere dalla consulenza oraria?
“Un’ora con Tekta” è un servizio d’informazione e di formazione finanziaria, non è un servizio di consulenza finanziaria, perché non è legato alla conoscenza del patrimonio e degli obiettivi dell’investitore e quindi non può fornire specifiche raccomandazioni legate al suo profilo.
Possiamo indicare tutti i costi e i rischi o i vantaggi di uno specifico prodotto e strumento finanziario, ma non possiamo dare – attraverso questo servizio – indicazioni personalizzate. A questo scopo ci sono i servizi di Finanza Trasparente e Progetto di Vita.
Profili Junior e profili Senior: cosa devo aspettarmi?
Tekta garantisce la preparazione e la professionalità di tutti i consulenti finanziari che realizzano il servizio “Un’ora con Tekta”.
Nella prima fase in particolare, quella di verifica delle problematiche, metteremo a disposizione sempre il profilo più adeguato alle richieste.
L’unica reale differenza sta nella consulenza vera e propria, perché è normale che un consulente Senior, data la sua maggiore esperienza, potrà fornire più informazioni nella stessa ora rispetto al consulente Junior.
In ogni caso Tekta è garante del servizio e questo significa che anche il consulente Junior sarà sempre pienamente in grado di rispondere alle domande in modo completo.